martedì 30 ottobre 2012

Luoghi da vedere

Ci sono alcuni posti che solo vedendoli in fotografia vi fanno dire: " CI DEVO ANDARE!" 
eccone alcuni che inserirete immediatamente nella vostra To Do List ;)

° Wisteria Tunnel
a Kitakyushu nel sud del Giappone, a 4 ore di distanza da Tokyo Un tunnel fatto di glicini, in cui perdersi, immersi nel profumo di questi splendidi fiori
Questa galleria si trova nel Kawachi Fuji Garden, un giardino che sembra più una cascata di fiori che un parco. Qui la bella stagione prende una forma unica, fatta di mille sfumature, mentre il tempo sembra quasi fermarsi, solo qualche flebile raggio di luce riesce a penetrare tra i rami. Pensate a quanto sarebbe bello sostare su una delle panchine, totalmente avvolti da questi colori dell'arcobaleno, magari leggendo un libro. Anche una semplice passeggiata e perché no un appuntamento romantico potrebbero assumere un valore diverso in questi splendidi luoghi. 


 ° Plitvice Lakes National Park 
non è poi così lontano da noi, chi c'è stato le considera la Iguassu Falls d'Europa (e chi è stato nel Paranà può evitare di alzare gli occhi al cielo se non le ha viste!).  
Il parco e le sue cascate si trovano in Croazia, nel complesso montuoso di Lička Plješivica, in un territorio di fitte foreste, ricco di corsi d'acqua, laghi e cascate.

Il parco dista 215km da Trieste, il parco si divide  in due parti: la parte superiore i cui laghi si trovano in una valle dolomitica circondati da foreste e collegati da spettacolari cascate, e la parte inferiore dove si possono vedere laghi più piccoli e vegetazione più bassa. Nella zona vivono numerose specie animali, tra cui orsi, lupi, cinghiali, volpi e tassi, e diverse specie di uccelli. Oltre le passerelle, per gli spostamenti all'interno del parco, vengono messi a disposizione battelli, barche e un trenino.

Passeggiate tra scorci meravigliosi...a due..forse quattro passi da casa :)

 ° Ball's Pyramid
è il faraglione più alto del mondo. Si trova nell'Oceano Pacifico nel Mar di Tasman e politicamente appartiene all'Australia. È il neck (il collo vulcanico) di un antico vulcano la cui caldera si formò circa 7 milioni di anni fa. 
Fa parte del continente sommerso della Zealandia di cui la Nuova Zelanda è la parte emersa più visibile. L'isola, disabitata, è alta 562 metri, si trova al largo dell'isola di Lord Howe,
Su uno dei pochissimi cespugli esistenti sull'isola Ball's Pyramid è stato ritrovato un insetto ritenuto ormai scomparso, si tratta dell'aragosta di terra (in realtà è un insetto "stecco", un fasmide dal nome scientifico di Dryococelus australis).  ...un pezzo di altro mondo...

 ° Hotel La Montaña Mágica 
Cos'è un Hotel fatto a Montagna? SI!
Tralasciando il fatto che è situato in una riserva naturale del Cile, e che se fosse da noi "col cavolo" che lasciavano costruire questa cosa in una riserva... è UNA COSA MERAVIGLIOSA"!!!!
Nel cuore della Patagonia, nella riserva naturale di Huilo Huilo in Cile, si trova un hotel veramente straordinario e di certo unico al mondo: si tratta della Montagna Magica. E il nome non è stato scelto a caso. Infatti l'hotel, situato nei pressi della città di Panguipulli, ha la forma di una piccola montagna, che sembra suggerire qualcosa di incantato e magico, avvolta com'è dai rampicanti, con le piccole finestre tutto intorno e con una cascata che sgorga dal pinnacolo... 
Sembra davvero un posto fiabesco, e forse lo è realmente! Lo scenario aiuta di certo l'immaginazione a ricreare un'atmosfera surreale e incantata: la flora tipica delle foreste della Patagonia, condor e aquile che animano i cieli della zona.  Si tratta di un'area questa di fondamentale interesse biologico, per la sua biodiversità e per la purezza incontaminata della natura. L'hotel tra l'altro offre ai suoi ospiti la possibilità di assaporare le specialità culinarie cilene, preparate direttamente dal ristorante interno, come ad esempio il pastel de papas, una miscela di puré di patate, olive, cipolla e carne cotta al forno.  

 ° The Crooked Forest, la foresta storta 
In un piccolo angolo della Polonia occidentale, alle porte di Nowe Czarnowo, in Polonia, si trova un bosco di circa 400 alberi di pino con tronchi storti.
Sembra siano stati piantati attorno al 1930 e crescono con una curva di 90 gradi alla base, tutti piegati verso nord. Ad oggi, gli autori dell’opera sono sconosciuti.
Probabilmente per opera dell’uomo gli alberi sono stati costretti a crescere per una decina di anni premuti alla base formando un arco che varia in lunghezza da uno a tre metri. Al termine della curvatura del l’arco, il pino torna a salire verso l’alto dritto.
Gli alberi nonostante la loro età sono relativamente bassi e raramente superano i 15 metri di altezza.
Perché degli agricoltori avrebbero voluto tanti alberi storti non è chiaro. Alcune voci sostengono che dovevano servire a realizzare mobili curvi. Altre voci riportano invece che la foresta deve la sua esistenza alla necessità di costruire alcune parti di navi.
L’effetto finale è suggestivo ed il mistero che l’avvolge la foresta non fa altro che aumentarne il fascino.
° Tunnel of Love, Kleven, Ucraina
 Un vecchio tunnel ferroviario che ora tutti chiamano "tunnel dell'amore". Si trova a Kleven, in Ucraina.
Questo posto incantato viene chiamato Tunnel of Love e si trova in Ucraina, vicino la città di Kleven. La leggenda vuole che quando le coppie esprimono un desiderio sincero in questo luogo i loro desideri si realizzeranno. Il tunnel fa parte di una ferrovia di circa tre chilometri non più in uso, ma il trenino continua a  passare di qui almeno tre volte al giorno, ragion per cui gli alberi non hanno completamente invaso le rotaie. 
Considerando che si tratta di una ferrovia privata che conduce ad una fabbrica, vedo improbabile il fatto di poterci andare, ma è comunque un posto incantevole che sarebbe bello visitare almeno una volta nella vita.





 ° Devil's Pool
Esattamente al confine tra Zambia e Zimbabwe, ripercorrendo i passi dell’esploratore David Livingstone, potrete assistere ad uno degli spettacoli più impressionanti e mozzafiato mai offerti da “Madre Natura”: Le Cascate Vittoria.

Il 17 novembre 1855 David Livingstone fu il primo europeo a visitare le cascate alle quali diede il nome in onore della Regina d’Inghilterra.
Chiamate dai nativi “Mosi-oa-Toenja”, che significa “fumo che tuona” (quanta saggezza nella semplicità), si trovano lungo il corso del fiume Zambesi, uno dei corsi d’acqua più importanti di tutto il territorio africano

La piscina del diavolo è un piccolo specchio d’acqua dove, tra i mesi di Settembre e Dicembre (quando la portata delle acque è decisamente minore), i turisti più intrepidi amano sguazzare e tuffarsi sprezzanti del pericolo .
Segno particolare della “strana” piscina è quello di trovarsi “in cima” alle cascate Vittoria sull’orlo del precipizio.


quante nuove mete avete aggiunto alla vostra lista? io...praticamente ed ovviamente tutte ;)





Nessun commento:

Posta un commento