martedì 11 dicembre 2012

Regali di Natale per Viaggiatori

Proiettore per iPhone

Un accessorio per i Phone. Permette di risparmiare spazio rispetto al pc e una volta collegato allo smartphone proietta le immagini sul muro come si trattasse di un monitor. Uno dei più economici lo trovate QUI a 183 Euro più il prezzo della spedizione. 

Travel-box

Ce ne sono di tante marche e diverse opzioni.
È impossibile non trovarne uno adatto alla persona a cui state pensando..
È l'ideale per chi non ha il "talento del regalo" per chi ha almeno in parente o un amico che ha già tutto ed è la soluzione definitiva perché..sotto Natale c'è la promozione 1+1 che vi regala un pacchetto dello stesso valore di quello acquistato!
Farsi un regalo facendo un regalo?! Geniale!
Avventura è il regalo giusto per chi ama l'adrenalina. A scelta un'attività di paracadutismo, speleologia o altri sport estremi. Gourmet per chi ama mangiare e dà diritto a degustazioni e soggiorni mangerecci. Case di Charme costa solitamente un po' di più e permette di soggiornare uin dimore di lusso, di solito immerse in luoghi splendidi nel verde.


da noi in agenzia...

 

 La sacca da viaggio dove non serve piegare i panni

Utilissimo regalo per gli amici disorganizzati. Quelli che non hanno l'abitudine di piegare i panni e sono allergici al trolley, che se le cose non le metti bene poi non si chiude. Una pratica sacca che si apre come un lenzuolo e si richiude proprio come un sacco. I più tirchi con la passione per il self made potranno costruirla da soli. In fondo bastano un tessuto molto grande, meglio se impermeabile e un lungo filo. Poche cuciture e rifiniture. 

 

 

Crumpled City Map

 Sembrano dei grandi fazzoletti. Potete gettarle alla rinfusa nello zaino o in tasca. Bagnarle o lavarle. Le mappe resteranno intatte, non si consumeranno o strapperanno. Le Crumpled City Map sono in vendita in libreria e disponibili per le maggiori città europee. Un ottimo regalo per augurare un viaggio futuro o in attesa di un viaggio già prenotato (Prezzo: 12 Euro).




Travel kit

Risolve l'usuale dilemma dei liquidi in aereo. Il contenuto delle varie boccette trasparenti non supera un litro e tutte insieme possono essere trasportate nell'apposito contenitore in plastica a prova di security point. Senza dubbio un regalo utile e low cost. 10 Euro alla Upim e nella maggior parte delle profumerie.


Corso di cucina

Nella vostra città oppure nei luoghi della cucina regionale preferita. Ma anche all'estero. Molti corsi di cucina sono prettamente studiati per viaggiatori che in un'unica giornata di corso intensivo vogliono portare a casa un po' di conoscenze base sulla gastronomia locale. Il regalo di Natale giusto per chi ama cucinare e soprattutto organizzare cene. Dopo un regalo del genere un invito a cena vi spetta di diritto. QUI qualche corso interessante.

Mappamondo

L'aspetto è un po' retrò. Alcuni sono mappamondi-lampada da usare come vere e proprie abat jour che proiettano sui muri l'ombra della cartina geografica del globo. Alcuni in legno hanno un aspetto ancora più vintage e sono dei veri e proprio oggetti di arredo. Viaggiatori in erba e viaggiatori con il pallino della conquista del mondo potrebbero trovare stimolante marcare a piacimento tutti i posti che hanno visitato.





Voucher voli

Tra i regali più indicati per chi ama viaggiare, dopo la tecnologia da viaggio, i gadget e gli oggetti utili, non poteva mancare il più ovvio e piacevole. Un vero e proprio viaggio. Potrete prenotare aereo + hotel col rischio che le date non siano spendibili. Oppure affidarvi a un voucher di una compagnia aerea. La maggior paret delle low cost hanno una sezione sul sito dedicata all'acquisto di voucher che vengono poi inviati via mail al richiedente in tagli specifici (da 25, 50 e 100 Euro solitamente), da spendere poi in un biglietto aereo con tutta calma. 

 

Libri di viaggio

Un viaggiatore che si rispetti amerà di certo leggere e ricevere un bel libro. Genere: senza dubbio letteratura di viaggio. Le scelte sono tantissime. Dal maestro nel campo Bruce Chatwin a Bill Bryson passando per Kerouac, Wilfred Thesiger e Hernest Hemingway. Poi ci sono i contemporanei Paolo Rumiz, Tabucchi e Saramago, gli ultimi due con viaggi immaginari e letterari. Qui trovate la letteratura di viaggio consigliata dagli amici del Forum di Zingarate.

 


Salva-documenti

Simpatico e low cost per gli amici che usano perdere tutto o magari per quelli che vivono nel terrore di essere derubati. Senza dubbio un regalo che molte mamme approverebbero. Si tratta di sleep per uomo e per donna con delle comode tasche dove inserire carte di credito e passaporto. Tengono caldi e mantengono nel posto più sicuro al mondo le cose di valore.


 

 

La valigia che si indossa

Jaktogo, la valigia che si indossa è una borsa che si trasforma in un cappotto o un vestito da indossare e permette di trasportare addosso 10 chili extra di bagaglio a mano. Costa 69 euro. QUI info e la possibilità di acquistarla on line.



Il Kindle

Il Kindle è un regalo utile per i viaggiatori-lettori che non viaggiano con Ipad. Potranno portare con sè tutti i libri che vogliono senza occupare spazio e peso in vialigia. Il nuovo Kindle costa 79 euro, ha caratteri scuri come quelli sulla carta e non produce riflessi neanche alla luce del sole.


 

 

Cord organiser

All'interno c'è tutto il necessario per caricare la vostra tecnologia in vacanza. Un unico contenitore per trasportare caricatori vari per telefono, lettore mp3, pc, Ipad e una comoda ciabatta per alimentarli tutti contemporaneamente. Il regalo ideale per un viaggiatore attento all'organizzazione e rigorosamente preciso. Lo trovate QUI al prezzo di 39.99 euro.


 

La custodia per iPhone che è anche portafoglio

Si trova nei negozi di telefonia e online. Costa intorno alle 30 Euro a seconda dei modelli. In certi casi contiene un ulteriore tasca per le tessere e card varie.









La doccia portatile

Costa circa 30 Euro e si carica con batterie o con l'accendisigari. Costa circa 30 euro e si compra QUI. Se siete invece più nature e preferite una versione che non necessita di elettricità potete considerare di regalare questa.




Priority Pass card

Un regalo per gli amici più chic, specialmente per chi viaggia per lavoro e passa tanto tempo in aeroporto. La Priority Pass Card dà diritto ad entrare nelle aree lounge di oltre 600 aeroporti sparsi in tutto il mondo. Per ripartire riposati e rilassati senza accusare lo stress da aeroporto. Tutte le info le trovate QUI

fonte: Zingarate.com


Nessun commento:

Posta un commento